Uno splendido catamarano per scoprire le meraviglie del Cilento con Antonio e Francesca. Il servizio sarà completo di pranzi cene e aperitivi. Questi ultimi saranno indimenticabili nel pozzetto di prua fiore all’occhiello di questo catamarano Bali 4.0. Al posto della usuale rete presente sugli altri catamarani, ha ideato un pozzetto rigido che consente di avere avanti alla tuga una spaziosissima dinette ed un ulteriore enorme prendisole.

Il Bali 40 prodotto dal cantiere Catana, è rinomato per l’innovativa linea da crociera. Si distingue per comodità, praticità e basso pescaggio e presenta spazi decisamente superiori a quelli dei suoi concorrenti di pari categoria. 

 Gli interni 

Il layout interno del catamarano prevede quattro cabine doppie per gli ospiti ciascuna con il proprio bagno/doccia e un ulteriore cabina e bagno per lo skipper. Ciascuna cabina dispone di numerosi vani porta oggetti, cassettiera, armadio, ventilatore e abat jour. 

Tra i due scafi è posizionata una spaziosa cucina dotata di un forno a gas e di un frigorifero all’americana di 272 litri, delle stesse dimensioni di quelli che abbiamo nei nostri appartamenti. 

Dinette e pozzetto di poppa creano un unico ambiente grazie al portellone di chiusura completamente ribaltabile. Questa soluzione è presente solo su questa tipologia di catamarano. Si evidenziano inoltre il grande divano ad L e la penisola della cucina, non presenti sui modelli precedenti. 

L’esterno Il layout esterno prevede, a differenza degli altri catamarani, un ampio spazio nella zona di prua con divano, due tavolini e un ampissimo prendisole. 

L’ampio finestrone a scomparsa che consente di far vivere in un unico ambiente chi sta nel pozzetto di prua con chi sta in dinette garantendo, quando si è ancorati in baia, grande ariosità e veduta. 

Sulla tuga, oltre alla seduta del timoniere, posizionata sul lato destro, abbiamo due ulteriori sedute e un comodissimo prendisole. Infine nella zona di poppa un ulteriore spazio si crea quando il tender è in acqua e la plancia è ribaltata verso poppa. 

Tutto quanto sopra descritto fa del Bali il catamarano ideale per una vacanza in barca all’insegna della comodità e del relax, offrendo agli ospiti spazi inimmaginabili sui monoscafi e riducendo al minimo i fastidiosi rollii. 

 

⛵ ORGANIZZA LA TUA VACANZA IN CATAMARANO!!! 😊⛵️😍
Il catamarano è più comodo di una barca a vela e il nostro BALI lo è ancora di piu’! 😎
Ha cabine ampie e spaziose ciascuna con il proprio bagno e con numerosi vani porta oggetti, cassettiera, armadio, ventilatore e abat jour.
Ha spazi di dinette molto più ampi rispetto a una barca a vela e un frigo delle stesse dimensioni di quelli che abbiamo nei nostri appartamenti.
Ma il vero fiore all’occhiello del nostro catamarano è il pozzetto di prua. Al posto della usuale rete presente sugli altri catamarani, Catana ha infatti ideato un pozzetto rigido che consente di avere avanti alla tuga un ulteriore enorme prendisole 🌞.
Insomma il Bali offre agli ospiti spazi inimmaginabili sui monoscafi ed è il catamarano ideale per una vacanza in barca all’insegna della comodità e del relax.
PROVARE PER CREDERE! 😉
☀COSA ASPETTARSI DA UNA VACANZA IN CATAMARANO
Una vacanza in catamarano è per tutti: gruppi di amici, coppie, famiglie con bambini.
Una vacanza in catamarano ⛵️ vi consentirà di:
🌞vivere all’aria aperta a stretto contatto con la natura
🏊‍♀️svegliarvi al mattino e tuffarvi in acqua ancora prima di fare colazione
🌅fare aperitivi al tramonto in atmosfere uniche e suggestive
😎vivere in libertà, rilassarvi, prendere il sole, leggere un libro, aiutare lo skipper, chiacchierare con gli amici, tuffarvi in acqua, nuotare, fare snorkeling, imparare ad andare sul sup
👩‍🍳socializzare e divertirvi, conoscere posti nuovi, passeggiare e cenare ogni sera in nuovi borghi tutti da scoprire gustando le specialità enogastronomiche del luogo
⛵️staccare completamente la spina dalla solita routine immergendovi in un contesto completamente diverso e rigenerandovi.
❗️ PRENOTAZIONI ESTATE 2022 OPEN

Technical specifications

  • Cabins3
  • CantiereBali-Catana
  • Modello4.0
  • Anno2018
  • Cabine4
  • Posti letto9
  • Bagni5
  • Lunghezza12,19m
  • Larghezza6,7m
  • Pescaggio1,1m
  • Potenza motore80CV
  • CARATTERISTICHE ESTERNE TendalinoDoccia sul ponteTavolo da pranzo

    Prendisole di prua

    Scaletta da bagno

    COMFORT A BORDO

    Acqua calda

    Presa USB

    Ventilatori in cabina

    Wifi

  • APPARECCHIATURE DI NAVIGAZIONE TenderSalpa ancora elettrico

    Pilota automatico

    GPS

    Ecoscandaglio

    VHF

    CUCINA

    Frigorifero

    Forno/fornelli

    Stoviglie

    VELE & ATTREZZATURE

    Randa steccata

    Genoa Avvolgibile

    ENERGIA A BORDO

    Presa 220V

Base di partenza Sapri

Itinerario

 COSTIERA CILENTANA e dintorni 

(Imbarco Sabato pomeriggio ore 18:00 – Sbarco Sabato mattina entro le 9:00) 

Una vacanza in catamarano in Cilento è una crociera ideale per gruppi di amici, coppie o famiglie con figli. 

Caratterizzata da chilometri di spiagge incontaminate tra grotte e rocce a picco su di un mare cristallino dagli straordinari fondali, il Cilento offre una vivace accoglienza e un’incredibile varietà di prodotti enogastronomici lungo la costa con il maggior numero di Bandiere Blu! 

Sapri, perfettamente collegata con i treni dell’alta velocita e facilmente raggiungibile dall’autostrada, è l’ultimo centro abitato della Campania prima della Basilicata ed il borgo più popoloso del Golfo di Policastro. 

Sapri rappresenta un porto naturale, un golfo nel golfo con resti risalenti all’epoca dell’Impero Romano. Uno dei più grandi complimenti gli giunse da Cicerone che la definì “Piccola gema del mare del sud”. 

Nostra base di imbarco e sbarco vi consentirà di ammirare la famosa statua della “Spigolatrice”. 

Maratea 

La Basilicata si affaccia sul mar Tirreno con una striscia di costa lunga soli 30 chilometri, ma sono 30 chilometri di batticuore continuo tra paesaggi mozzafiato. 

Pareti di roccia verticali si tuffano nel mare creando piccole calette raggiungibili solo in barca. Scendendo verso sud si incontrano le località di Acquafredda, Cersuta e Fiumicello 

fino ad arrivare all’antico borgo di Maratea dominato dal Monte San Biagio, su cui svetta la famosa Statua del Redentore. 

Nota anche come “Cristo di Maratea”, la statua è seconda per dimensioni soltanto a quella di Rio de Janeiro. Ad accrescere la bellezza della città è il suo porto, che garantisce servizi e accoglienza ai natanti e nelle serate estive diventa una delle attrazioni del posto per i numerosi eventi mondani che ospita. 

Isola di Dino e Arco Magno 

Proseguendo verso sud si arriva in Calabria che ci accoglie con l’Isola di Dino. Da non perdere le tante grotte millenarie tra le quali la piu’ interessante è la Grotta Azzurra che ricorda quella di Capri, con colori che assumono tutte le sfumature di celeste e la Grotta del Leone così chiamata per una roccia che somiglia a un leone sdraiato. 

Poco distante dall’isola di Dino si trova un’altra meraviglia calabrese: l’Arcomagno di San Nicola Arcella. 

La spiaggia dell’Arcomagno è a forma di mezzaluna e deve il suo nome alla presenza di un grande arco di roccia naturale che la “protegge” dal mare. Lo scenario diventa ancora più suggestivo grazie alla Grotta del Saraceno, che si trova proprio al suo fianco: una cavità scolpita nel corso dei secoli dall’attività erosiva del mare e che al suo interno custodisce una delle innumerevoli sorgenti di acqua dolce. 

Scario 

Frazione marina del comune di San Giovanni a Piro, Scario è un pittoresco borgo marinaro posto in riva al mare alle pendici del Monte Bulgheria. Rinomato centro turistico fornito di uno dei porti più attrezzati della zona, Scario gode di suggestive attrattive, fra cui il suo bel lungomare e la meravigliosa costiera della Masseta. Le rocce del Monte Bulgheria si inabissano nel mare, formando uno dei più bei paradisi subacquei del Mediterraneo, ricco di specie marine altrove scomparse da tempo. 

Il tratto di costa che da Scario si sviluppa sino a raggiungere Punta degli Infreschi, limite occidentale del Golfo di Policastro, è accessibile quasi esclusivamente dal mare. 

Marina di Camerota 

Marina di Camerota è la frazione più famosa del comune di Camerota , (antico borgo arroccato sul Monte Bulgheria) e ne rappresenta l’antico sbocco sul mare. Oggi questo luogo è diventato una delle più note e ambite mete del turismo balneare cilentano grazie alle sue splendide coste fatte di ampie spiagge dalla sabbia bianchissima incastonate tra le rocce ricoperte di vegetazione selvaggia. 

Cala Bianca e Baia Infreschi sono due tra le più interessanti baie dalle acque turchesi incastonate in una natura lussureggiante. 

Nel centro storico di Marina di Camerota si trova la piazza principale, Piazza San Domenico, da cui si snodano diverse vie e stradine ricche di locali, negozi e ristoranti. Nelle sere estive il centro è molto animato anche grazie ai numerosi concerti e agli spettacoli dal vivo. 

Palinuro 

Palinuro è una delle località turistiche più apprezzate della costa. Le sue spiagge Bandiera Blu, il famoso “Capo Palinuro”, e la fitta rete di grotte sottomarine, fanno si che sia una meta ambita anche dagli amanti delle immersioni. 

Capo Palinuro è un alta scogliera a picco sul mare famosa per le numerose torri saracene e fortini costruiti attorno al XVI secolo a difesa della costa e tutt’ora visitabili. 

Nascosta dall’alta parete di roccia e raggiungibile solo via mare troviamo La Baia del Buon Dormire. Questa piccola baia è una spiaggia dalle acque limpide, color verde smeraldo e con sabbia fine e dorata. Di fronte la spiaggia si trova lo “Scoglio del Coniglio”, così chiamato per la sua forma. 

Infine la famosa Spiaggia dell’Arco Naturale, situata vicino alla foce del fiume Mingardo fuori dal centro di Palinuro. L’arco roccioso sovrasta la spiaggia di sabbia finissima particolarmente affascinante al tramonto. 

Acciaroli 

Acciaroli, definita la Perla del Cilento è un antico borgo di pescatori in grado di ammaliare col suo fascino decine di migliaia di turisti ogni anno. 

Una Bandiera Blu e cinque vele assicurano la qualità del mare. Particolarmente apprezzato da chi viaggia in barca, il suo porto è il centro della vita sociale del paese, con tante eleganti botteghe, locali e ristoranti aperti a tutte le ore. 

e tanto altro ancora… 

Prenota oggi il tuo catamarano in Cilento!

Imbarco a Sapri il Sabato pomeriggio ore 18:00 – Sbarco Sabato mattina entro le 9:00

book now

    Lascia un commento

    Primary Color

    Secondary Color

    https://dormireinbarca.com/wp-content/themes/yachtsailing