Una settimana da ricordare con Peppe siciliano DOC che vi porterà alla scoperta dei sapori e tradizioni della sua terra, tutto a bordo di un’imbarcazione di 15 metri o un catamarano. Di seguito trovate un programma di massima che potrà subire variazioni sulla base dei vostri desideri e delle condizioni meteo marine

Imbarco: sabato ore 16.00 presso il porto di Capo D’Orlando.

Sbarco: sabato successivo alle ore 9.00 presso porto di Capo D’Orlando, rientro al porto venerdì sera.

Scegliere di passare una settimana di vacanza in barca a vela o in catamarano, nelle splendide isole Eolie è il migliore antidoto contro lo stress! Nelle vacanze in barca si riscoprono i tempi e ritmi rilassanti della vita in mare. Un vacanza in barca è il modo migliore per scoprire che dalla barca, il mare e la natura possono essere vissuti in modo diretto ed esclusivo, lontano dalla folla, visitando sia dal mare che dalla terra, “L’Arcipelago delle isole Eolie” dove scopriremo baie sconosciute, angoli raggiungibili solo via mare. Filicudi, Salina, Stromboli, Panarea, Lipari e Vulcano, sono autentiche perle del Mediterraneo e patrimonio dell’UNESCO, ognuna con il proprio carattere forte e la propria peculiarità.

Technical specifications

  • Cabins4
  • Berths8
  • Showers4
  • Lunghezza15,00

Imbarco da Portorosa o su richiesta da altri porti

La vacanza

Programma di massima

Sabato: Sicilia -Vulcano.

Imbarco nel pomeriggio nel marina di Capo D’Orlando (Messina). Riempita la cambusa e preso posto in cabina, dopo un piccolo briefing, siamo pronti a salpare, verso l’isola di Vulcano dove passeremo la prima notte in rada.

Domenica: Vulcano – Salina.

Subito dopo la colazione lasceremo l’isola di Vulcano per raggiungere i faraglioni di Lipari e per tuffarci nel mare cristallino. Continueremo la nostra navigazione fino a raggiungere l’isola di Salina dove passeremo la nottata con possibilità di scendere a terra per la cena.

Lunedì: Salina – Filicudi.

Dopo colazione si naviga alla volta di Filicudi ammirando da vicino l’imponente

“Canna di Filicudi” un grosso faraglione alto circa 75 metri a strapiombo sul mare. Sosta per il bagno e pranzo a bordo. Passando dalla baia di Pollara, rientreremo in serata a Salina dove passeremo la notte in Rada.

Martedì: Salina – Lipari.

Dopo colazione navigando verso Lipari sosta obbligatoria nella spiaggia bianche di Pomice (vecchie cave dove veniva estratta la pietra pomice dove si potrà ammirare un paesaggio surreale). Nel primo pomeriggio faremo sosta al porticciolo di Pignataro dell’isola di Lipari, pomeriggio lungo le strade piene di negozi di marina Lunga, cena a terra in uno dei ristoranti tipici della zona (non inclusa)

Mercoledì: Lipari – Panarea.

Navigando verso nord raggiungiamo l’isola di Panarea detta anche “ l’isola dei VIP”, sosta con bagno nella baia Milazzese e visita di “Cala Junco” un vecchio approdo dei tempi dei romani e sovrastata dal promontorio di punta Milazzese, dove sorge un villaggio preistorico del 1400 a.C.

Nelle vicinanze andremo a visitare la zona di Ischia Bianca e Basiluzzo, dove delle sorgenti di zolfo rendono l’acqua molto calda. Passeremo la notte alla boa davanti all’isola dove visiteremo le piccole stradine senza illuminazione dell’isola.

Giovedì: Panarea – Stromboli – Lipari.

Da Panarea la mattina faremo rotta per l’isola di Stromboli, vulcano attualmente molto attivo, nel pomeriggio facciamo rotta verso nord dove potremmo ammirare la sciara di fuoco, versante dell’isola di Stromboli dove si accumulano i materiali vulcanici emessi nelle esplosioni eruttive dal cratere. Prima che fa buio facciamo rotta verso Lipari per passare la notte in una delle rade sicure dell’isola.

 Venerdì: Lipari – Sicilia.

Dopo colazione costeggiando l’isola di Vulcano e fermandoci per il bagno e il pranzo a bordo, faremo rotta verso la Sicilia per il porto di Capo D’Orlando dove arriveremo al tramonto pernottamento in barca cena a terra.

Sabato
E’ il momento dei saluti. Lo sbarco previsto per le 09.00 ma la voglia di rimettersi in viaggio è fortissima.

Prenota oggi la tua vacanza in barca a vela!

L’imbarco può essere effettuato da Portorosa o da altro porto della Sicilia su richiesta

book now

    Lascia un commento

    Primary Color

    Secondary Color

    https://dormireinbarca.com/wp-content/themes/yachtsailing