Una navetta e uno storico per scoprire le meraviglie della Croazia

ITINERARIO

Non dobbiamo considerare la barca solo un tramite, un mezzo di trasporto. È molto più di questo, certamente ci consente di raggiungere luoghi meravigliosi ma in primo luogo è un diverso modo di vivere dove ogni azione assume un diverso valore rispetto alla vita sulla terraferma. 

Si uniscono natura e cultura, al mattino dando fondo all'ancora in rade isolate per nuotare in acque purissime e camminando la sera tra le pietre di meravigliosi borghi medievali affacciati sul mare, che hanno saputo mantenere ancora intatta la loro originalità e che vi faranno vivere adesso “il mediterraneo come era una volta”- L'itinerario è lungo il Parco Nazionale di Krka con soste a Vodice, Sebenico, le 7 cascate Krka e i laghetti dove potete fare il bagno e la graziosa cittadine medievale di Primosten. L’itinerario potrà variare in base a condizioni meteo marine e a vostri desideri.

LA BARCA

La barca è un Il Maine 530 dei cantieri Estensi è una navetta molto elegante e con fondamentali qualità: notevole silenziosità, massima comodità, bassi consumi e grande autonomia. Si spinge oltre le prerogative delle navette classiche raggiungendo una velocità di 24 nodi, ma la sua andatura ideale è quella in dislocamento. Il progettista ha saputo coniugare il gusto classico dei trawler con linee contemporanee. All’interno offre un ampio salone con divani, tre cabine doppie con cuccette e altezze di 2 metri. I due bagni sono completi di lavabo, wc, bidet e doccia. A poppa, con doppio accesso, è presente la cabina per i due membri d’equipaggio con bagno autonomo e lavasciuga. In timoneria c’è la porta sul passavanti e sui parapetti si apre una porta d’imbarco laterale molto comoda in caso di ormeggio all’inglese. Il fly si estende su una superficie di ragguardevoli dimensioni dove si trova anche una seconda cucina con grill. A prua, oltre al prendisole, c’è un divano da dove assaporare il gusto di navigare. È equipaggiata con motori FPT, dotati di affidabilità e durata elevatissime. Si prevede una capacità massima di 6 persone 

IL COMANDANTE

Marco, architetto e storico che vanta una lunga esperienza di navigazione nelle coste croate, vi accompagnerà in un’affascinante crociera in luoghi meravigliosi lontani dalle consuete folle estive, guidandovi alla scoperta di baie incantate e centri storici, ricchi di incredibili testimonianze del passato.

Questa esperienza non sarà quindi solo caratterizzata dal mare cristallino della costa, ma anche da un contatto profondo con quella civiltà che per secoli ha condiviso con la nostra gli usi i costumi e le tradizioni che li restano ancora vivissime e dove la cultura e la storia sono calate direttamente nelle cose, nelle pietre, nelle rughe sul volto degli uomini, nel sapore del vino e dell’olio e nel colore delle onde.

Si uniscono dunque natura e cultura, al mattino dando fondo all'ancora in rade isolate per nuotare in acque purissime e camminando la sera tra le pietre di meravigliosi borghi medievali affacciati sul mare, che hanno saputo mantenere ancora intatta la loro originalità e che vi faranno vivere adesso “il mediterraneo come era una volta”.

Technical specifications

  • Cabins3
  • Berths6
  • Bagni2
  • Lunghezza16,50
  • Larghezza4,80
  • Tipologiamotore
  • DOTAZIONI∙ Generatore 13,5 KW∙ Aria condizionata in tutti gli ambienti∙ Tv/satellitare in tutti gli ambienti∙ 3 frigoriferi∙ 1 congelatore∙ 2° cucina sul fly con grill∙ Lavasciuga in locale equipaggio∙ Tendalino sul fly

    ∙ Tender vtr. con consolle guida 9,9 hp.

    ∙ Kayak biposto con sedili

    ∙ Sup/Windsurf

    ∙ Biciclette (2)

    ∙ Drone per riprese aeree in hd

    ∙ Attrezzatura per snorkeling (6 pax)

    L'imbarcazione è dotata di EPIRB (è l'acronimo di Emergency Position Indicating Radio Beacons, in italiano “trasmettitore radio indicante la posizione d'emergenza”. Si tratta di un trasmettitore di soccorso il cui scopo è quello di segnalare la posizione di imbarcazioni e navi in situazioni di grave emergenza.)

Base di partenza Senigallia

Info

L'imbarco è dal porto di Senigallia. Oltre alla Croazia, la barca può essere disponibile per uscite giornaliere al Conero o weekend esclusi luglio e agosto

Prenota oggi la tua vacanza in Croazia!

La vacanza con Marco non sarà come tutte le altre. Essendo uno storico potrà farvi sognare atmosfere antiche e le località che andrete a visitare si sovrapporranno a quelle del passato.

book now






    Lascia un commento

    Primary Color

    Secondary Color

    https://dormireinbarca.com/wp-content/themes/yachtsailing