Questa imbarcazione si trova a Villefranche-sur-mer, un delizioso borgo trecentesco tra Monaco e Nizza.
Il clima mite anche di inverno permette di vivere il mare in tutte le stagioni.
Molto bello il giro della penisola del Cap Ferrat:
http://cuneotrekking.com/2011/11/08/passeggiata-ad-anello-del-cap-ferrat-autunno-cote-dazur/
In Costa Azzurra non ci si annoia mai. Da non perdere il Marché à la Brocante, il mercatino dell’antiquariato più particolare della Costa Azzurra, per gli amanti delle anticaglie e delle piccole curiosità.
http://www.nozio.it/europa/francia/costa_azzurra/nizza/guide_turistiche/i_mercatini.htm
WHALE WATCHING A VELA

Organizziamo escursioni con osservazione dei cetacei.
Il Santuario internazionale per i mammiferi marini “Pelagos” è un’area di PROTEZIONE di circa 87.500 km quadrati comprendenti le acque fra Tolone (costa francese), Capo Falcone (Sardegna occidentale), Capo Ferro (Sardegna orientale) e Fosso Chiarone (Toscana), istituita dai governi di Italia, FRANCIA e principato di Monaco.
In QUESTE acque vivono centinaia di balenottere comuni, migliaia di stenelle e altri cetacei come i grampi, i capodogli, i tursiopi, i globicefali,i delfini comuni, le orche, gli zifi, le balenottere minori, le pseudorche.
Noi crediamo che il whale watching possa essere un efficace strumento per sviluppare e diffondere le conoscenze sulle ricchezza del MARE, l’occasione per avvicinarsi alla Vela e una preziosa occasione per raccogliere informazioni d’interesse scientifico sull’attività dei cetacei, la loro distribuzione, il loro comportamento in rapporto alle imbarcazioni.
Physalie NAVIGA A VELA
La NAVIGAZIONE a vela è rispettosa dell’ambiente, reca minore disturbo acustico e permette un numero maggiore d’incontri con i mammiferi marini.
Nelle uscite in mare l’equipaggio di Physalie fornisce nozioni sulla navigazione, sulle andature a vela, sui nodi, sull’uso della bussola e delle carte nautiche, sul vento e i suoi effetti sugli avvistamenti e sullo stato del mare,
Vogliamo mostrare come il percorso, cioè la navigazione e l’osservazione del mare, siano importanti ed emozionanti quanto “l’obiettivo”, cioè l’avvistamento di mammiferi marini. La navigazione è svolta nel pieno rispetto dello spirito sportivo della vela, delle sue regole, della vita di bordo e dell’ambiente.
SCHEDA TECNICA
Modello SUN FIZZ DL
Porto Villefranche sur mer
Lunghezza/lenght mt. 12,40 Larghezza/Beam mt. 3,80
Cabine/cabins 3 Posti letto/pax 10 Bagni/WX 2 in cabina
Frigorifero SI Cucina con forno SI Hi Fi stereo SI Impianto elettr. 12/220V SI Caricabatterie: 2 Riscaldamento Si Aria condizionata NO Acqua calda SI
Materiale scafo VTR Materiale coperta TEAK solo in pozzetto Tavolo in pozzetto SI
Tendalino SI Cappottina paraspruzzi SI Doccia esterna SI
Motore Pekins Modello 1408 Potenza cv 40
Pernottamento SI Navigazione SI Biancheria inclusa Colazione Euro 9 Pulizie incluse
Check in Elastico Check out Come da accordi
PRICE PER PERSON PER NIGHT
Euro 70,00 |