Menu
Super User

Super User

Settimana in barca a vela alle isole pontine

SETTIMANA ALLE ISOLE PONTINE

Non serve andare lontano per trovare acqua cristallina, baie con scorci mozzafiato e incredibili fondali trasparenti ricchi di colore e di vita. A poche miglia da Roma (e ancor meno da Nettuno!) l’arcipelago delle isole Pontine vi aspetta per farsi ammirare in tutto il suo splendore, facendovi immergere in un paesaggio circondato da cielo e mare che nulla ha da invidiare alle mete esotiche!

La formula settimanale, oltre a farvi staccare la spina e ricaricare le batterie, vi dà tutto il tempo per prendere il ritmo dettato dal mare e dal vento, consentendovi di godere a pieno della magia della crociera.


 

Check-IN Lunedì, dalle 14 alle 16
Check-OUT Domenica, dalle 14 alle 16
n° giorni 6
n° notti 6
Porto imbarco/sbarco Marina di Nettuno
Posti disponibili

6 in cabina doppia (2 matrimoniali, 1 letti a castello)

Esclusiva per il mese di Agosto. A richiesta per gli altri periodi.

L’appuntamento è nel primo pomeriggio di domenica. Arrivati a bordo, prenderete confidenza con la barca attraverso un breve briefing e sistemerete i bagagli nelle cabine. Non appena saremo pronti a partire con i serbatoi pieni e la cambusa stivata, molleremo gli ormeggi alla volta di Palmarola o Ponza, dove arriveremo dopo circa 5/6 ore di navigazione. Durante la traversata decideremo in base alle condizioni meteo-marine e alle preferenze dell’equipaggio l’itinerario di massima.

Visiteremo baie stupende come Cala SpermaturoCala Brigantina o Cala del Porto (meglio nota come Cala O’ Francese) a Palmarola oppure Cala Feola(dove ci sono le piscine naturali), Lucia RosaChiaia di Luna o Arco Naturale a Ponza. Dalla rada del Frontone c’è la possibilità di scendere a terra tramite tender o taxi boat.

Per chi vuole semplicemente rilassarsi Ponza e Palmarola offrono baie e scorci diversi per ogni giorno della settimana. Ma se l’equipaggio è più sportivo e avventuriero c’è tutto il tempo di andare anche a Ventotene (3/4 ore di navigazione da Ponza).

A parte la traversata da/per Nettuno e l’eventuale veleggiata verso Ventotene, avremo spostamenti brevi tra le baie di Ponza e Palmarola e sarà quindi una settimana all’insegna della natura e del relax, con aperitivi al tramonto e notti in rada sotto le stelle. Ciò non toglie comunque che gli spostamenti si faranno spinti dal vento per quanto possibile, così chi vorrà potrà avvicinarsi al mondo della vela o perfezionarsi nella conduzione della barca: il comandante condivide volentieri la propria passione e conoscenza con chi è interessato. Chi vorrà solo rilassarsi con un buon libro o prendere il sole potrà farlo, l’importante è che tutto si svolga con educazione e nel rispetto degli altri.

Chi sarà in grado di deliziarci con gustosi manicaretti è certamente il benvenuto! La cucina di bordo è aperta a chiunque ne voglia usufruire… e gli ospiti e l’equipaggio ringrazieranno sicuramente! Ma non temete: di regola chi cucina non lava i piatti!

La barca può imbarcare fino a dieci persone incluso l’equipaggio ma noi abbiamo deciso di imbarcare fino a un massimo di 6 ospiti da dividere in tre cabine doppie (due matrimoniali e una con letti a castello) per avere tutti un po’ di spazio in più e in modo che nessuno debba dormire in dinette.

Sia che non siate mai stati in barca, sia che siate esperti navigatori, una settimana in barca a vela, oltre a risultare rigenerativa, saprà regalarvi emozioni, divertimento e relax. E non vedrete l’ora di tornare a bordo!

Se una settimana non vi basta per ricaricare le batterie, non lasciatevi scappare l’extra sconto previsto per due o più settimane di navigazione.

COLLEGAMENTI ROMA-NETTUNO

IN TRENO

Dalla stazione di Roma Termini prendere la linea Roma-Nettuno con partenze ogni ora. Il tragitto dura circa 1 ora e 15 minuti. Per informazioni dettagliate sugli orari consultare www.trenitalia.it. Il posto barca dista 10 minuti a piedi dalla stazione di Nettuno.

IN MACCHINA

Il porto di Nettuno si trova a circa 60km a sud di Roma. Nei pressi del porto si possono trovare parcheggi gratuiti (zona stazione), oppure a pagamento (strisce blu, circa 5 euro al giorno). In alternativa è possibile parcheggiare all’interno del porto (15 euro al giorno / 45 euro per il week end), previa verifica della disponibilità di posti che può essere richiesta al marina di Nettuno (http://www.nettunomarina.com/contatti/).

    

COVID-19

L’estate è alle porte e tutti noi dopo il lock-down per il Covid-19 non vediamo l’ora di mettere in naso fuori di casa.

Siamo oramai nella fase 2, non è come molti si aspettavano, ma ad ogni modo iniziamo a immaginare e a progettare cosa faremo e come lo potremo fare, in attesa di indicazioni certe da parte delle amministrazioni.

La nautica e il diporto sono tra quelle attività che ancora oggi non è chiaro quando e come ripartiranno, ma sicuramente ripartiranno, anche se con dovuti accorgimenti.

Siamo in continuo aggiornamento sugli sviluppi e, non appena usciranno le linee guida per garantire una vacanza sicura per gli ospiti e l’equipaggio, faremo di tutto per adeguarci e per essere pronti a mollare gli ormeggi quanto prima!

PRONTI A MOLLARE GLI ORMEGGI!

Nel frattempo possiamo dirvi che la barca è lì che ci aspetta, pronta a solcare il mare! Fortunatamente avevamo terminato la maggior parte dei lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria prima della chiusura di tutte le attività. Grazie all’ordinanza del Presidente della Regione Lazio n° 32 del 17 aprile 2020, confermata dall’ordinanza n° 56 del 2 maggio 2020, ora possiamo andare alla barca per sistemare le ultime cose prima di mollare gli ormeggi.

Dopo più di due mesi di lontananza forzata MinaVagante2 l’abbiamo trovata in gran forma! Le è servita solo un’arieggiata per togliere quell’inevitabile odore di chiuso ed era come se l’avessimo salutata solo pochi giorni prima: batterie cariche, sentine asciutte, motore partito al primo colpo… insomma, anche lei non vede l’ora di liberare le vele al vento e lasciarsi il monotono ormeggio a poppa.

Rimaniamo comunque in attesa di comunicazioni per dotarla dei dispositivi atti a garantire il benessere di tutti a bordo.

Noi comunque un’idea ce la siamo fatta e prevediamo che, tra le varie cose, sarà necessario sanificare gli ambienti interni con un ozonizzatore, ed è per questo che ne stiamo acquistando uno proprio in questi giorni. Se poi non sarà un dispositivo obbligatorio potremmo comunque offrire un servizio aggiuntivo alla pulizia ordinaria.

IMBARCHI E PREZZI

Per gli imbarchi e le modalità di imbarco siamo costretti ad aspettare le linee guida che al momento ancora non esistono. Presumibilmente sarà permesso ai nuclei familiari e ai ristretti gruppi di amici di salire a bordo insieme senza troppi problemi, se non quello di certificare in qualche modo (e capiremo come) se si hanno avuti eventuali contatti a rischio di contagio.

Per gli imbarchi individuali (imbarco alla cabina) invece, la questione potrebbe essere un po’ più complicata, ma non impossibile. Al momento possiamo considerare solamente una persona per ogni cabina (ad eccezione delle coppie) e, viste le circostanze, non verrà applicato il sovrapprezzo per l’uso di una cabina ad uso singolo, bensì verrà mantenuto il prezzo ordinario per imbarco individuale.

In ogni caso per questa stagione imbarcheremo massimo 6 persone da dividere in tre cabine doppie (due matrimoniali e una con letti a castello), in modo che ognuno abbia una cabina dedicata e che non ci sia nessuno costretto a dormire in dinette.

Visto il minore numero di persone che imbarcheremo abbiamo aggiornato il listinosoprattutto della soluzione barca intera. 

Come già detto ci aggiorniamo continuamente e non appena ci saranno novità in merito ve lo comunicheremo proponendovi soluzioni ad hoc.

ITINERARIO

Passeremo l’intera stagione alle nostre amate isole Pontine, per avere una logistica migliore e per limitare anche il costo del trasferimento da/per il porto di imbarco.

Abbiamo aggiornato le relative pagine sul sito.

UNA VACANZA IN BARCA A VELA E’ SICUREZZA PER LA SALUTE

Una crociera in barca a vela è sinonimo di sicurezza per la salute perché garantisce:

  • il distanziamento sociale dalle altre barche e persone (sia in navigazione che in rada si rimane sempre a diversi metri di distanza dalle altre barche; chi ci conosce sa anche che noi abbiamo sempre preferito la rada al porto)
  • le giuste cure al tuo corpo
    • il sole rinforza le ossa e il sistema immunitario attraverso la sintetizzazione della vitamina D (senza però esagerare con l’esposizione!) e asciuga la pelle
    • l’acqua marina dona elasticità alla pelle, rafforza il sistema immunitario grazie ai suoi sali minerali aiutando a liberare tossine e velocizzando la guarigione di tagli e ferite
    • l’aria, ricca di iodio, dà sostegno alle difese immunitarie del nostro corpo aiutando la salute di bronchi e polmoni e migliorando la nostra respirazione
    • il suono del mare aiuta a rilassarsi: calma l’ansia, favorendo il rilascio di dopamina e serotonina ed è benefico per il nostro sistema nervoso
  • un miglior riposo, conseguenza del rilassamento e delle attività fisiche (bagni, tuffi, nuotate, ecc. ma anche il solo “restare fermi” in barca contrastando il continuo movimento della barca)
  • la vita all’aria aperta e uno sguardo fisso sull’orizzonte, soprattutto dopo il periodo di forzata chiusura in casa
  • la vostra meritata vacanza!

GARANZIA SULLE PRENOTAZIONI (PER COVID-19)

Se per motivi legati a eventuali disposizioni restrittive a causa del Covid-19 non fosse possibile svolgere la vacanza, ci impegniamo a posticiparla (qualora si individuassero nuove date disponibili) o ad annullarla con la totale restituzione dell’acconto versato.

In particolare questa garanzia si applica se, a causa delle restrizioni per l’emergenza Covid-19:

  • il porto di imbarco non può essere raggiunto dagli ospiti o dall’equipaggio
  • la destinazione della crociera non può essere raggiunta
  • uno degli ospiti o l’equipaggio deve rispettare il periodo di quarantena
  • altri motivi definiti da eventuali future disposizioni restrittive per l’emergenza Covid-19

 

 

 

Weekend di pesca e relax alle pontine su caicco

3 giorni di pesca e relax nelle acque cristalline di Ponza e Palmarola

 

IMBARCO Nettuno (RM) venerdì ore 11.00

SBARCO Nettuno domenica entro le ore 20.00

 

COME SI SVOLGE IL WEEKEND

 

VENERDI'
Ci incontriamo direttamente alla banchina dell'imbarco. Nettuno è raggiungibile da Roma in treno o con  il pullman. Se siete in auto, è possibile contattare la Marina di Nettuno in anticipo per affittare un posto posto auto. In caso si opti per lasciare la macchina all'esterno, si può comunque accedere per scaricare la cambusa e i bagagli.

 

Si può scegliere tra due soluzioni: cambusa a cura degli ospiti (bisogna sempre pensare anche al comandante), oppure pasti compresi dove la spesa sarà di euro 50 al giorno a persona più euro 80 al giorno per il cuoco, da dividere con i partecipanti.

 

Dopo la sistemazione in cabina, ci sarà un breve briefing dove il comandante spiegherà le semplici regole da adottare a bordo per la sicurezza e la cura dell'imbarcazione e poi si molleranno gli ormeggi con destinazione Ponza. Si approderà nel primo pomeriggio nella cala più riparata per un bel tuffo ristoratore. Verso le 18.00 ci si sposterà nella baia del Frontone, di fronte al porto, dove si potrà scendere a terra per fare un giro tra le case dalle tinte pastello e le piccole botteghe di artigianato locale. Per un aperitivo magico a Ponza consigliamo "Le terrazze" dove potrete ammirare un tramonto indimenticabile, con la vista sulla scogliera bianca di Chiaia di Luna che al calar del sole si colora via via dal rosso per poi passare al rosa al infine al viola. La sera Ponza è molto viva ed è piacevole bere un drink vista mare con il proprio gruppo oppure facendo nuove amicizie. Per la cena si tornerà a bordo oppure si opererà per uno dei migliori  ristoranti di pesce di Ponza

 

  

 

SABATO

Il sabato trascorrerà tra pesca, bagni, aperitivi e relax in una o più baie dell’isola, come Arco Naturale, Chiaia di Luna, Lucia Rosa o Cala Feola per poi far rotta verso Palmarola dove passerete una notte magica sotto le stelle, chi lo desidera potrà dedicarsi alla pesca in notturna.

 

 

DOMENICA

La mattina il risveglio sarà magico. Palmarola è un’isola selvaggia quasi disabitata dove gli unici rumori sono quelli dello sciabordio del mare e del verso dei gabbiani. Dopo la colazione il comandante sceglierà tra Cala Spermaturo, Cala Brigantina o Cala O’ Francese dove si alterneranno momenti di pesca a relax e snorkeling nelle acque dai colori caraibici. Verso le 14.00 si molleranno gli ormeggi per la traversata del ritorno che vi vedrà a Nettuno entro le ore 20.00

 

    

 

L’itinerario può essere condizionato dalle condizioni meteo marine e dai desideri dell’equipaggio

 

COSTO Euro 1600

COMPRESO NEL COSTO noleggio barca con comandante, tender con fuoribordo, pulizie finali, 2 canne da traina

ESCLUSO DAI COSTI carburante (18lt/Ora) cambusa

 

Opzionale cuoco euro 80 a giorno (da dividere con i partecipanti), pasti a bordo euro 50 al giorno a persona (colazione, aperitivi, pranzo, cena), biancheria da letto euro 10 a persona - Attrezzatura da pesca a bolentino e pastura: euro 15 a persona - maglia da pesca stile americano con testo personalizzato euro 20 a persona

 

     

 

Entra a far parte della grande famiglia DORMIRE IN BARCA

Per inserire la tua imbarcazione contattaci e ti consiglieremo il pacchetto pubblicitario migliore per te!

Puoi contattarci al 347 8161975 - info@dormireinbarca,com

 

Il rapporto che abbiamo con voi armatori è basato sulla trasparenza e l'onestà. Vi assistiamo nella gestione dell'utente fino alla fase della prenotazione, poi potrete gestire voi con le vostre modalità pagamenti ed eventuali servizi extra

Dormire in barca permette all'utente di personalizzare la sua richiesta perché dietro la loro richiesta ci sono delle persone che ascoltano e consigliano sulla base di una lunga esperienza nel mondo nautico e dei noleggi. Non siamo vincolati a pacchetti e itinerari preformattati. Ogni utente può chiedere di modificare itinerari e servizi a bordo in accordo con voi armatori

Contattateci senza impegno

Contattaci

Puoi scriverci o chiamarci; ti ascolteremo, cercheremo la soluzione giusta per te e poi ti metteremo in contatto con l'armatore per definire i dettagli della prenotazione

info@dormirein barca.com
Tel e WhatsApp 347 8161975

Subscribe to this RSS feed

FRIENDS OF DORMIRE IN BARCA

 

             
Sportswear & bags      

Contact US here

DORMIRE IN BARCA
Patrizia: +393478161975
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
 

Login or Sign Up