Menu

TJ


Export pdf Print this Page

Listing

Boat information [-]
Title TJ
port Pozzuoli
Boat type Motor boats
Charter No
Rent time frame Per night
Description La nostra barca si chiama TJ un "BERTRAM 38 SPECIAL" barca leggendaria americana unica nel suo genere ,dalla lunghezza di 12 metri. Il suo interno è composto da una 2 cabine!La barca è affittata ad uso esclusivo,in modo da consentire agli ospiti una permanenza serena garantendo la Privacy al 100%.Voi dovrete preoccuparvi esclusivamente di rilassarvi.

La barca è dotata di wi-fi gratuito e senza limiti e parcheggio gratuito al interno del porto! Il piccolo appartamento è realizzato con gusto e la piccola scala da accesso all'interno della Barca dove si trova un salottino sulla dx con divani trasformabili in letto matrimoniale tavolino e anche una TV, mentre il lato sx è occupato dalla zona cucina,con forno frigo e freezer,il tutto studiato nel dettaglio per essere agevole e poco ingombrante.

Di fronte si accede alla camera da letto che si trova nella prua della barca illuminato dalle luci che entrano dall'oblò il quale si può anche oscurare. Il bagno ha WC elettrico lavandino e doccia.

Importantissima condizione da tenere presente se si alloggia in una barca è che non bisogna assolutamente buttare nulla nella tazza del water, anche la carta igienica usata va buttata in un cestino a parte, che va ovviamente vuotato di tanto in tanto, poichè il meccanismo di scarico non è in grado di sminuzzarla e si romperebbe. Forse questa è stata la condizione un po’ più dura da accettare, ma del resto si trovano ancora locali e strutture che richiedono di non gettare la carta nel WC meglio adattarsi piuttosto che avere le toilette fuori uso! Una particolare nota va spesa per il riscaldamento, come un vero minialloggio anche il Boat and Breakfast è dotato di riscaldamento autonomo, con climatizzatore per ottimizzare la temperatura in base alle proprie esigenze.

Sia chiaro che quando si esce l’impianto va spento, per non rischiare che qualcosa vada storto, ma quando si rientra, anche nei mesi invernali, nel giro di pochi minuti si può avere la temperatura desiderata limitando così gli sprechi di energia. Inoltre dovete considerare il fatto che, molto probabilmente, durante il giorno

passerete il vostro tempo a terra, in visita alla città di Cagliari o comunque esplorando le località dei dintorni, dedicando alla vita galleggiante le ore serali A cominciare dall’avvicinarsi del tramonto, il cielo e il mare si tingono di riflessi rossastri, i candidi alberi delle imbarcazioni diventano ombre che si riflettono speculari sull’acqua, come le macchie di colore in un test di Rorschach, rendendo il panorama romantico e suggestivo.

Che siate sul ponte esterno o che stiate ammirando questo spettacolo attraverso gli oblò della cabina di prua o del soggiorno vi verrà spontaneo stringervi a chi è con voi per condividere l’emozione di questi attimi.

La luce si spegne lentamente lasciando il mare nero, illuminato dai riflessi delle luci, ma sprofondando la Randolina nella totale oscurità, come un nido circondato dal nulla, una tana in cui sentirsi sicuri. Mossa dalle onde leggere del porto, la barca ondeggia cullando i momenti vissuti al suo interno, senza essere molesta, ma anzi regalando un sonno rilassato e piacevole.

 

E poi volete mettere, stare sdraiati a letto e guardare le stelle in cielo dalla finestra sopra di voi? O svegliarvi al mattino con la luce che entra dagli oblò e il canto dei gabbiani che volteggiano in cielo? Certo il Boat and Breakfast è anche adatto ai momenti in compagnia di amici, la piccola cucina è funzionale, badate bene di lasciarla sempre pulita, e si possono preparare cene o pranzi in salotto oppure nella veranda esterna.

La colazione inclusa nel costo di soggiorno differisce da quelle che solitamente si trovano negli alberghi, il latte ad esempio non potrebbe sempre essere conservato in barca (disponibile quello di lunga conservazione)sopratutto se il B&B resta vuoto per alcuni giorni.

Troverete comunque una macchinetta del caffè moka cucina ci sono croissants, brioches e snack confezionati e a lunga scadenza.

 

Se invece non avete intenzione di rinunciare al cornetto e cappuccino, non disperate, poco distante, in prossimità del molo, c’è un bar dal quale potrete comunque gustarvi il panorama della marina.

Ormeggiato a pochi minuti a piedi dalla stazione di cagliari e a 9 km dal aeroporto di Cagliari ,Il Boat and Breakfast può essere una base tranquilla da cui esplorare il capoluogo sardo senza necessariamente spostarsi in auto. Il Boat&Breakfast in BERTRAM YACHT è un’ottima soluzione per visitare Pula,

Nora, Villasimius e Chia.

 

Numerose sono poi le spiagge della zona di Cagliari facilmente raggiungibili in houseboat, tra cui Poetto, spiaggia meta preferita dei cagliaritani nella stagione estiva e in qualsiasi giornata di sole durante l'intero anno, conosciuta anche per le lagune e le oasi naturalistiche uniche in Europa che si trovano nelle sue vicinanze. Da vedere sono anche le vecchie Saline, per le sfumature rosso-porpora di cui si tingono e per i fenicotteri rosa che le abitano. A est si Cagliari c’è lo Stagno di Molentargius: parco naturalistico e habitat perfetto per numerose specie vegetali e animali; a ovest, invece, lo stagno di Santa Gilla, magico luogo dei primi insediamenti cartaginesi. Per gli amanti della montagna è possibile visitare l’Orto Botanico dell'Università degli Studi di Cagliari, giardino che contiene circa 600 alberi e 550 arbusti. Di pregio speciale è l'area dedicata alla collezione palmizia. La presenza di cisterne e pozzi di età romana lo rende di notevole importanza archeologica. Splendidi panorami possono essere goduti dalla sommità dei colli cittadini: dai

Giardini Pubblici e dal Terrapieno, Monte Urpinu, Colle di San Michele e parco di Monte Claro.

Sempre a Cagliari, da visitare sono: 

 

- il Mercato Civico di San Benedetto: è il più grande d'Italia e tra i primi in Europa, al piano terra c'è il reparto ittico e nel piano superiore il reparto ortofrutta, carni, generi vari, alimentari, servizi;

 

- il Museo Archeologico Nazionale di Cagliari: situato all'interno del complesso museale della Cittadella dei musei, offre la possibilità di compiere un completo excursus temporale attraverso la preistoria e la storia antica della Sardegna;

 

- la Necropoli di Tuvixeddu: è la più grande necropoli fenicio-punica ancora esistente nel bacino del Mediterraneo con oltre mille tombe scavate. Il nome deriva dal sardo "tuvu" che sta per cavità, dovuto alla presenza di numerose tombe scavate nella roccia calcarea.

 

- l'Anfiteatro Romano: incastonato nel cuore del Colle di Buoncammino, è il più importante monumento, vero e proprio simbolo della città, senza dubbio il più importante tra gli edifici pubblici della Sardegna romana.

 

SCHEDA IMBARCAZIONE

Nome  TJ

Modello BERTRAM 38 SPECIAL


Porto  Cagliari 

Lunghezza mt. 12

Cabine 2 
Posti letto 4

Bagni 1

Frigorifero 1

Hi Fi stereo SI
TV SI

Impianto elettr
Caricabatterie 
Riscaldamento SI 
Aria condizionata

Acqua calda SI

Tavolo in pozzetto SI

Prendisole SI 

Doccia esterna 

Pernottamento SI

Navigazione SI
Biancheria inclusa
Colazione Troverete una macchinetta del caffè moka. In cucina ci sono croissants,brioches e snack confezionati e a lunga scadenza.

Se invece non avete intenzione di rinunciare al cornetto e cappuccino, non disperate, poco distante, in prossimità del molo, c’è un bar dal quale potrete comunque gustarvi il panorama della marina.

Pulizie incluse 

 

 

 

Total viewing 4059
Rate
Charter [-]
Number cabins 2
beds 4
Bathroom 1
Neighborhood [-]
Super market 10 mintues by  Walk
Beach 10 mintues by  Walk
Coffee shop 10 mintues by  Walk
Airport 20 mintues by  Car
Bus station 10 mintues by  Walk
Train station 10 mintues by  Walk
Hospital 0 mintues by  Walk
Town center 5 mintues by  Walk
Shopping center 5 mintues by  Walk

Tell a Friend

Tell a Friend Form
Fields marked * are required
Friend Name *
Friend E-mail *
Your Name
Your E-mail
Message
Security Code *
Please insert the symbols from the Image to field below.
       

Share property to social

Comments

There are no comment there
Add comment
Fields marked * are required
Author *
Title *
Message *
Characters left
Security Code *
Please insert the symbols from the Image to field below.
     

Request more Details

Request more Details
Fields marked * are required
Subject *
Message *
Your Name *
Your E-mail *
Phone
Security Code *
Please insert the symbols from the Image to field below.
       

FRIENDS OF DORMIRE IN BARCA

 

             
Sportswear & bags      

Login or Sign Up