Menu
Price: € 70,00
Category: Palermo - La Cala
Property type: Sailboats
8
4
4
Price:
Category: Marina di Camerota
Property type: Sailboats
5
1
1
Price: € 85,00
Category: Fiumicino Porto Romano (RM)
Property type: Sailboats
8
4
4
Price:
Category: Porto di Bari
Property type: Sailboats
6
1
3
Price:
Category: Gaeta
Property type: Motor boats
5
2
2
Porto di Roma (Ostia)

   

Le origini del porto di Roma si perdono nei secoli. L'Imperatore Claudio, nel 42 d.C. edificò un porto completamente nuovo a Ostia, successivamente ingrandito da Traiano nel 113 d.C. si chiamerà Portus Romae per più di cinque secoli, fino a che la caduta dell'Impero Romano non segnerà anche la sua fine e nonostante la collocazione fosse perfetta, accanto alla foce del Tevere, tuttora navigabile fino al cuore della Capitale, nessuno ha più pensato di restituire questa "legittima" proprietà alla Città Eterna.



Oggi, finalmente questa situazione è mutata e il Porto di Roma è una realtà da godere. Ricostruito vicinissimo al sito antico, si rifà alla struttura originaria, cosa che rende la nuova costruzione suggestivamente "imperiale", ma il Porto di Roma di oggi non è studiato per gestire commerci o campagne militari, bensì è progettato a beneficio degli amanti del diporto e dei turisti di tutto il mondo. Inoltre l'area portuale è circondata da un oasi protetta, in gestione alla LIPU "Lega Italiana per la Protezione degli Uccelli" che arricchisce la zona , contribuendo alla salvaguardia ambientale. In questo nuovo Sito Internet troverete, diviso per settori, un profilo completo del nuovo Porto di Roma, le strutture, i servizi, le offerte e i costi. Con il Porto di Roma, dopo 2000 anni, l'Urbe si riaffaccia sul mare come la sua grandezza impone.


 

Il Porto di Roma ospita negozi e ed attività commerciali di ogni tipo: supermercato, banca, negozi di ricambi e accessori per la nautica, boutique di griffe famose, ristoranti, agenzie nautiche, giornalaio, per un totale di 75 esercizi commerciali. La "piazzetta" e la "passeggiata" sono gli elementi strutturali intorno a cui ruota la vita del centro commerciale.
Lo stile architettonico si ispira a quello romano, con ampi porticati; il materiale dominante è il marmo e la pietra serena e i colori hanno tonalità che vanno dal color terra, all'avorio. Il Porto e sue attività possono ospitare oltre un milione di visitatori all'anno.
Le aree pedonali sono ben separate da quelle transitabili con automezzi. Box coperti e parcheggi, interni ed esterni al complesso, offrono un totale di 2000 posti auto; oltre ad una pista ciclabile lunga circa 1,3 Km, all'interno del Porto ci si può muovere con veicoli ecologici.


Category properties
Boat type:
Keyword:
Country:
State/Province:
City:
Sort by:    Order by:    
Result(s) 0 - 3 of 3

FRIENDS OF DORMIRE IN BARCA

 

             
Sportswear & bags      

Contact US here

DORMIRE IN BARCA
Patrizia: +393478161975
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
 

Login or Sign Up